Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 febbraio 18.32 Scioglimento Ente Porto, Beninati: “Presto la mozione di nuovo in calendario. Ma la Corte dei Conti dovrà entrare nel merito”

Niente conferenza dei capigruppo dell’Assemblea Regionale Siciliana, ma Beninati non molla e chiede a Leontini, capogruppo del PDL all’Ars, di presentare una nuova richiesta nei prossimi giorni per inserire in calendario in tempi brevissimi la mozione con la quale chiede la liquidazione dell’Ente Porto di Messina. “E’ da febbraio dell’anno scorso che aspettiamo che il presidente Lombardo risponda all’ordine del giorno presentato allora -dichiara Nino Beninati. Ci chiese tempo sostenendo di non conoscere l’argomento,

ma non era così. Tanto che il 29 dicembre del 2009 aveva già avviato le procedure per annullare il mandato del commissario liquidatore, già nominato, e mettere al suo posto come commissario straordinario l’ex presidente dell’Ente Porto Saro Madaudo. In ogni caso, su questa vicenda la Corte dei Conti dovrà pronuciarsi. Tra l’altro, la questione non è che non si vuole il Punto Franco, in ogni caso ormai anacronistico, ma che la liquidazione dell’Ente Porto non può più essere procrastinata”.