Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 dicembre 07.30 Il Consiglio del IV Quartiere: ottimo il provvedimento di accorpare gli uffici

Il Consiglio del IV Quartiere approva la decisione di Croce di accorpare le due sedi della Circoscrizione. “Accogliamo con grande piacere la determinazione del commissario straordinario del Comune Luigi Croce -commenta il presidente del Quartiere Francesco Palano Quero- con la quale è stato disposto il trasferimento della sede della IV Circoscrizione presso la sede del centro servizi di via dei Mille, is. 88.

Con le delibere del 29 marzo 2010, del 29 dicembre 2011, del 29 marzo 2012 e del 19 aprile 2012, il Consiglio della IV Circoscrizione aveva già richiesto alla precedente amministrazione il trasferimento, soprattutto per evidenti e palesi motivi di inadeguatezza strutturale, tecnica e logistica della sede di viale Boccetta, tra l’altro non accessibile agli utenti diversamente abili.

Grazie a tale provvedimento, il Comune non solo riuscirà a risparmiare annualmente circa 40 mila euro di affitto che potranno essere destinati per fornire e migliorare altri servizi (rilascio e rinnovo della carta d’identità), ma migliorerà l’attuale servizio al pubblico, che, come noto, a causa della carenza del personale, era espletato solo 2 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

Nel rinnovare il pieno appoggio al commissario straordinario per qualsiasi provvedimento finalizzato alla razionalizzazione dei servizi e della spesa pubblica, si coglie l’occasione per chiedere con forza l’attuazione della parte più importante del regolamento sul decentramento, quella che prevede l’istituzione delle Municipalità: solo così avrà ancora senso mantenere in vita questi importantissimi organi di democrazia partecipata”.