Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

1 agosto 08.30 Cinema all’aperto al “Giardino Corallo”

Locandina emotivi anonimiIn questa settimana e nella prossima quattro tra i più belli film di questa edizione della Rassegna 2012 al Giardino Corallo. Domani, Giovedì 2 agosto, alle 21,15, “Emotivi Anonimi” un film di Jean-Pierre Améris con Isabelle Carré e Benoît Poelvoorde. I due interpretano Jean-René, direttore di una fabbrica di cioccolato e Angélique, cioccolataia di gran talento. É la loro passione per il cioccolato che li accomuna. Si innamorano l’uno dell’altro senza avere il coraggio di confessarlo. La loro timidezza tende a tenerli lontani. La loro mancanza di fiducia in se stessi, il rischio di rivelare i propri sentimenti sono alla base di questa simpatica storia d’amore.

Venerdì, sempre alle 21,15, “Boris il film”, con Francesco Pannofino, Luca Amorosino e il messinese Ninni Bruschetta. La trama ripercorre storie tipiche del mondo dello spettacolo. Il regista televisivo René Ferretti (Francesco Pannofino) tenta il grande salto: un film d’autore dopo tanti anni di fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata. Insomma, un risarcimento dopo tutta una carriera dedicata al brutto. Ma il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv, perché sotto l’allure del ‘salotto buono dell’industria culturale’ si nasconde un sottobosco di sceneggiatori ricchi e nullafacenti, attrici nevrotiche, direttori della fotografia che si sentono grandi artisti. E, sopra a tutto, lo spettro incombente del Cinepattone, l’unico vero genere cinematografico che il pubblico apprezza e che, a dispetto dei ‘cinematografari’ snob, manda avanti la baracca. Nel cast anche Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi e Luca. Amorosino.

Domenica 5 agosto alle 21, 15  “Paradiso amaro” diretto da Alexander Payne, con protagonista George Clooney. La pellicola ha ottenuto cinque candidature ai premi Oscar 2012, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista, vincendo la statuetta per la miglior sceneggiatura non originale. Nel film, Matt King, discendente di una facoltosa famiglia hawaiiana, è un marito indifferente ed un padre assente, ma quando la moglie Elizabeth entra in coma irreversibile, dopo un incidente nautico al largo di Waikiki, si ritrova a mettere in discussione la sua vita. Matt si ritrova a dover recuperare il rapporto con le figlie, la ribelle Alexandra e la piccola Scottie, fino all’amara scoperta che la moglie aveva un amante.

Ultimo imperdibile film “The Iron Lady”, martedì 7 agosto alle 21, 15. La pellicola interpretata magistralmente da  Meryl Streep, narra di Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico. Ma si tratta di una ‘lady di ferro’ più intima che ripensa ai ricordi della sua famiglia e alle occasioni perse.

I biglietti di tutti gli spettacoli costano 5 euro, ridotto 4 euro. La stagione estiva 2012 del Giardino Corallo proseguirà nelle prossime serate con altri interessanti esibizioni di Teatro, Musica e Cinema, consulta il sito www.giardinocorallo.it