“Lo Statuto Speciale per la Regione Siciliana: una conquista sprecata”, convegno di CittadinanzAttiva

Statuto speciale Regione Sicilia1
La prima pagina dello Statuto della Regione Sicilia

Organizzato da CittadinanzAttiva Messina, sabato 7 dicembre alle 10 nel Salone degli Specchi della si terrà il convegno dal titolo  “Lo Statuto Speciale per la : una conquista sprecata”.

Il Convegno, presieduto da Antonio Gaudioso, segretario nazionale di CittadinanzAttiva, si aprirà con i saluti del sindaco di Messina Renato Accorinti e del vice segretario regionale di CittadinanzAttiva Andrea Cucinotta.

A seguire le relazioni di Giuseppe Pracanica “Lo Statuto tradito: da Restivo a Crocetta”, di Giuseppe Greco “L'azione e l'impegno di Cittadinanzattiva Sicilia per l'attuazione dello Statuto Speciale”, di Maria Galifi “La tutela dell'ambiente: un optional per l'assessore regionale”, di Franco Scicolone “La mancata difesa delle prerogative statutarie in materia di Enti Locali: il caso Milazzo” e di Giovanni Frazzica “Il Centro di Eccellenza Oncologico di Messina: un'altra incompiuta?”.

Interverranno i parlamentari del Movimento 5 Stelle Valentina Zafarana e Giancarlo Cancelleri. Le conclusioni sono state affidate ad Antonio Gaudioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *